10 consigli per proteggere il bulldog inglese dal caldo:
Proteggere il Bulldog Inglese dal caldo non è mai stato così semplice.
Come?
Con i nostri consigli, ovviamente!
Proteggere il Bulldog Inglese dal caldo: si può e si deve
Proteggere un cane Bulldog Inglese dai pericoli del caldo non solo si può, ma si deve fare.
Il caldo è solo una delle tante minacce che incombono sulla vita dei nostri amici a quattro zampe. Fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per proteggerli, non solo garantirà una vita serena e duratura ai nostri cuccioli, ma ci renderà uomini e donne migliori, ne siamo certi.
Come fare per proteggere il Bulldog Inglese dal caldo
Vediamo ora in pratica come fare per proteggere il Bulldog Inglese dal caldo. Abbiamo preparato un piccolo manuale da portare sempre con voi.
Eccolo! 10 consigli vitali per proteggere il nostro bulldog inglese dal caldo.
Il manuale per proteggere il Bulldog Inglese dal caldo
Da oggi proteggere il Bulldog Inglese dal caldo sarà più semplice grazie al nostro manuale.
Pronti a prendere nota?
- Regola n. 1: garantire al cane acqua fresca e pulita, a volontà – pazienza se gli scapperà la pipì qualche volta in più. La disidratazione è nemica dei nostri fedeli amici.
- Regola n. 2: occhio alle temperature. No agli sbalzi termici e all’aria condizionata a palla. Nel tentativo di dargli refrigerio, potreste correre il rischio di fargli venire una bronchite – e non è proprio il caso –, o un bel mal di pancia.
- Regola n. 3: sono severamente vietate le uscite nelle ore più calde o il vostro cane potrebbe rischiare un colpo di calore – o un’ustione alle zampe. Sì alle passeggiate al chiaro di luna, o all’alba.
- Regola n. 4: mai – e ribadiamo MAI – lasciare il cane solo in macchina, nemmeno con i finestrini abbassati (nemmeno all’ombra). Se doveste assistere a scene simili, allertate immediatamente chi di dovere.
- Regola n. 5: controllate sempre attentamente le feci del vostro cane. Se di consistenza diversa dal solito, è probabile che stia patendo una sorta di stress per il caldo, che si ripercuote anche sull’intestino.
- Regola n. 6: osservate gli atteggiamenti del vostro Bulldog Inglese. Se è meno vispo del solito, è facile che il caldo gli stia sottraendo energie preziose.
- Regola n. 7: la ciotola rimane mezza piena mentre prima spazzolava tutto? Nulla di grave, anche noi beviamo meno quando fa caldo. Monitoriamo comunque la situazione senza assillarlo, o si ammalerà per lo stress.
- Regola n. 8: mantenete costante la sua temperatura corporea, ad esempio mettendogli a disposizione un tappetino refrigerante adatto ai cani. Sarà un regalo che il vostro cane apprezzerà sicuramente!
- Regola n. 9: alla prima avvisaglia di malessere, avvisate il medico veterinario, che si accerterà delle condizioni del cane e potrà prendere repentini provvedimenti.
- Regola n. 10: continuate a seguirci e a leggere i nostri articoli. Abbiamo tanti altri preziosi consigli da darvi.